50 anni di esperienza

Nasce nel 1968 il primo negozio di mobili a Campora San Giovanni, la Ditta individuale Gagliardi Antonio Mobili, che da piccoli locali, arriva ad avere oggi 2000mq di esposizione, divisa in quattro piani.
Da allora ad oggi la politica Gagliardi è stata quella di lavorare con obiettività, semplicità e trasparenza per offrire al cliente il massimo della qualità in ogni prodotto e la garanzia di una completa assistenza post vendita.
Negli ultimi anni anche i figli si sono avvicinati al mestiere del papà Antonio, cercando di unire la sua grande esperienza ad una forza giovane e moderna.

L’unione di questi due fattori ha portato notevoli cambiamenti all’interno dell’attività. Con una totale ristrutturazione di ogni singolo piano dell’esposizione, più moderno ed attuale si è voluto dare una nuova immagine per le sempre crescenti esigenze del mercato.

La passione per il legno e per il lavoro di falegnameria, hanno sempre accompagnato Antonio Gagliardi nel fare questo mestiere, tanto da spingerlo a spostarsi dal suo paese, che nel 1962 offriva poco, a Parigi, dove ha potuto esprimere in pieno le sue grandi doti come falegname ed ebanista.

Qui, in una grande falegnameria ai piedi di Monmartre, ha iniziato a realizzare i veri mobili artigianali, lavorati con legni pregiati e a restaurare pezzi unici in vero stile Luigi XV e Luigi XVI.
Dopo tre anni ritorna nel suo paese con la grinta e la voglia di riportare la cultura del buon mobile e mette in pratica l’esperienza maturata.

Crea una Falegnameria tutta sua, dove inizia a creare infissi, piccoli mobili e tutto ciò che riguardava la casa in quel periodo.
Nello stesso tempo inizia a pensare di aprire un vero e proprio negozio per la vendita di mobili.